In order to bring you the best possible user experience, this site uses Javascript. If you are seeing this message, it is likely that the Javascript option in your browser is disabled. For optimal viewing of this site, please ensure that Javascript is enabled for your browser. La Fondazione Banco Farmaceutico Riceve 29.500 Dollari Da UPS Foundation - UPS Pressroom
Browse By Topic
Browse By Date
Browse By Content Type
Browse By Language
Browse By Country

World of News

Find news where it happens Explore Now»

Events

La Fondazione Banco Farmaceutico Riceve 29.500 Dollari Da UPS Foundation

Milano, March 23, 2011

La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, associazione nata a Milano nel 2000 dall’incontro tra la Compagnia delle Opere e l’associazione Lombarda fra i titolari di farmacia, ha ricevuto un assegno di 29.500 dollari dalla Fondazione UPS, l’istituzione benefica di UPS (NYSE: UPS) società leader nella logistica. L’evento per la consegna dell’assegno si è tenuto oggi a Milano presso la sede dell’organizzazione alla presenza dei vertici e degli operatori della Fondazione Banco Farmaceutico, di alcuni volontari e del management di UPS.

La donazione sarà utilizzata per contribuire a soddisfare il fabbisogno di farmaci di associazioni non profit attive nell’assistenza di persone indigenti convenzionate con il Banco Farmaceutico. Il principale strumento di reperimento dei farmaci è “La Giornata Nazionale della raccolta del Farmaco”, in occasione della quale i cittadini hanno l’opportunità di donare farmaci che il Banco Farmaceutico provvede poi a distribuire agli enti convenzionati. Per dare un’idea della portata dell’iniziativa, il 12 di febbraio di quest’anno, grazie al coinvolgimento di 10.000 volontari che hanno presidiato 3.200 farmacie, sono stati raccolti 365.000 farmaci che saranno distribuiti a 420.000 persone attraverso i 1390 enti convenzionati. Il Banco Farmaceutico attraverso la Giornata di Raccolta e le donazioni, tra cui quella della Fondazione UPS, riesce a coprire buona parte del fabbisogno di farmaci degli enti assistenziali convenzionati.

“Ringraziamo UPS che con questa donazione ci aiuta a migliorare l'azione di supporto alle strutture caritative con noi convenzionate permettendoci di integrare il numero di farmaci donati in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco”, ha spiegato Paolo Gradnik, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico.

“UPS e i suoi dipendenti si impegnano da sempre per aiutare la comunità in cui vivono e lavorano” ha commentato Frank Sportolari, amministratore delegato di UPS Italia, che ha consegnato la donazione all’organizzazione. “Per fare questo, oltre al sostegno economico dato dall’azienda, i nostri dipendenti sono direttamente coinvolti in attività di volontariato.  Nel 2010, 557 dipendenti di UPS Italia e i loro famigliari hanno dedicato  3.808 ore di volontariato, di cui 60 ore sono state impegnate proprio nella Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco, mentre la Fondazione UPS ha devoluto donazioni ad associazioni caritatevoli in Italia per un totale di 307.500 dollari. Sostenendo la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus desideriamo confermare la nostra attenzione verso la comunità e siamo orgogliosi di contribuire a un progetto di tale importanza”.



Fondazione Banco Farmaceutico onlus
Il Banco Farmaceutico, nato nel 2000 dall’incontro tra Lombarda (Associazione fra titolari di farmaci di Milano Lodi e provincia) e Compagnia delle Opere, si propone di aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno di farmaci attraverso la collaborazione con gli enti che operano sul territorio, al fine di educare l'uomo alla condivisione e alla gratuità. Il secondo sabato di febbraio di ogni anno si tiene la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco che in 11 anni di attività ha permesso di raccogliere e donare 2.375.000 farmaci.

Fondazione UPS

UPS (NYSE: UPS) è un leader globale nella logistica e offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui il trasporto pacchi e cargo, la semplificazione del commercio internazionale e l’utilizzo di tecnologia avanzata per gestire in maniera più efficiente il mondo del business. Dalla sua fondazione nel 1907, UPS si è costruita la reputazione di azienda responsabile e attenta alla comunità, sostenendo programmi per la soluzione delle esigenze della comunità nel lungo termine. Costituita nel 1951, The UPS Foundation, che celebra il suo sessantesimo anniversario nel 2011, ha la responsabilità di promuovere il coinvolgimento dei dipendenti nelle comunità locali, nazionali e globali. Nel 2010, UPS e i suoi dipendenti, sia attivi sia pensionati, hanno destinato oltre 95 milioni di dollari a donazioni caritatevoli in tutto il mondo. The UPS Foundation è sul web all’indirizzo UPS.com/foundation. Per ricevere direttamente notizie relative a UPS, visitate pressroom.ups.com/RSS.

To ask about this press release, contact:

Noesis Comunicazione

02 83 105 1.1


Noesis Comunicazione

02 83 105 1.1

print Send Page
share

Send this Press Release:


(Use a comma to separate addresses)

(500 characters remaining)

Cancel